Siamo aperti fino al 03.11.2024!
AL GIOGO <br> DI PIETRAMALA

AL GIOGO
DI PIETRAMALA

LUNGO UNA CRESTA ARIOSA

L’escursione prende avvio dalla stazione a monte della Funivia Merano 2000, da dove la Cabinovia Naifjoch, con i suoi veicoli panoramici, consente di raggiungere la Malga Waidmann in tutta comodità, tra scorci incantevoli. Da qui, si prosegue a piedi o con la Seggiovia Mittager sino al rifugio omonimo, la cui soleggiata terrazza con vista sulle Dolomiti invita a indugiare. I più zelanti proseguono verso la Cima del Vento.

Da qui, la via riconduce lungo la cresta delle Alpi Sarentine sino ai 2.128 m s.l.m. del Giogo di Pietramala. Ancora una volta, il panorama invita a soffermarsi e assaporare, prima di imboccare la via del ritorno passando per la Malga Waidmann e il sentiero intermedio sino al punto di partenza, la Funivia Merano 2000.

! Consiglio: Il Summer-Day-Ticket consente di combinare un viaggio a monte e a valle a una tariffa ridotta su tutti gli impianti di risalita aperti.

INFO: Seggiovia Mittager chiusa dal 14.10.2024!

DATI PRINCIPALI
TEMPO COMPLESSIVO: 210 min.
ALTITUDINE MAX: 2.390 m s.l.m.
SENTIERI: 13 - 3
PUNTI DI RISTORO: CUBUS Restaurant, Piffinger Köpfl, Malga Waidmann, Rifugio Mittager, Malga Kirchsteiger

VAI ALLA CARTINA >
AL GIOGO <br> DI PIETRAMALA
Condividi con gli amici

SCOPRI DI PIÚ

Altre idee e suggerimenti per te

Tranquillo <br> ed emozionante

Tranquillo
ed emozionante

Una camminata adatta a tutta la famiglia, che porta dalla stazione a valle di Falzeben fino alla stazione a monte di Pivigna, dove i bambini trovano giochi e divertimento nell'Outdoor Kids Camp. Una discesa adrenalinica con l'Alpin Bob accorcia il percorso di ritorno.
Scendere alla stazione intermedia <br> e fermarsi a Gsteier

Scendere alla stazione intermedia
e fermarsi a Gsteier

Con la Funivia si raggiunge entro breve la stazione intermedia, una piattaforma architettonica che saprà sorprendere. Un primo passo e via... da qui si arriva al maso Gsteier e si può proseguire fino a Scena, alla stazione a monte della Funivia o scendere fino al parcheggio.
SUL GIOGO KREUZJÖCHL

L’ampia sommità e la vista a 360° fanno del Giogo Kreuzjöchl una meta davvero particolare. Il percorso escursionistico, ricco di scorci panoramici, conduce ai 1.984 m s.l.m. del Giogo Kreuzjöchl, costeggiando la Malga Waidmann e il Rifugio Meraner Hütte.
Arrivare
Il tuo tempo libero facilmente raggiungibile.