Su per il Mittager
giú per il Kesselberg

SULLE TRACCE DEL PANORAMA GIUSTO

Dalla stazione a monte di Merano 2000 segui il sentiero nr. 18 fino ad arrivare al sentiero nr. 14 e proseguendo al rifugio Kirchsteiger. Da qui in poi puoi usufruire della seggiovia Mittager che ti porta fino ai 2.290 m di altitudine. Le bici veranno attaccate su dei sostegni adeguati.

Per i mountainbiker in forma c’é un percorso alternativo che parte in pianura e prosegue in crescendo, passando per la malga Öttenbach (14, 10A e 10) e superando i circa 350 m di altitudine. Giunti alla meta si pedala verso il piccolo Mittager, imboccando la sinistra e proseguendo su un sentiero stretto e roccioso che porta al rifugio Kesselberg.

Il sentiero nr. 13 caratterizzato da una vista panoramica ti porta poi indietro.

IN ALTERNATIVO:

Scendendo si puó optare per la mlaga Öttenbach che porta prima al sentiero nr. 10 e dopo al sentiero nr. 10A. Sulla strada forestale piana (nr. 14) arriverai al rifugio Meraner, dove si raccomanda di fare una sosta per assaggiare i piatti tipici della localitá. Qui vi é fornito anche il caricatore per le E-Bike. Proseguendo sul sentiero nr. 14 si raggiunge il rifugio Parete Rossa che porta ad una biforcazione, imboccando per il sentiero nr. 18 si puó poi tornare su arrivando alla stazione a monte della seggiovia (cira 180m) o scendere fino alla stazione a valle.

ATTENZIONE: La seggiovia Mittager rimane chiuso durante la stagione estiva 2020 a causa di lavori di manutenzione.
DATI
ANDATA: 1-1,5 h
DISLIVELLO: 350 m
DISTANZA: 12 km
N° SENTIERI: 18-14-seggiovia Mittager-13-3A-3
RIFUGI: Panorama Bistro, Piffinger Köpfl, rifugio Kirchsteiger, rifugio Mittager, rifugio Kesselberg
Condividi con gli amici

SCOPRI DI PIÚ

Altre idee e suggerimenti per te

Agli
Omini di Pietra

In ascesa fino al rifugio Kuhleiten

Itinerario
pieno di divertimento

Arrivare
Il tuo tempo libero facilmente raggiungibile.
Contatto
Merano 2000 Funivie Spa
IT00124390212
T + 39 0473 234821
Curioso di notizie?
Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato.

Abbonati

Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.