Su per il Mittager
giú per il Kesselberg

SULLE TRACCE DEL PANORAMA GIUSTO

Dalla stazione a monte di Merano 2000 segui il sentiero nr. 18 fino ad arrivare al sentiero nr. 14 e proseguendo al rifugio Kirchsteiger. Da qui in poi puoi usufruire della seggiovia Mittager che ti porta fino ai 2.290 m di altitudine. Le bici veranno attaccate su dei sostegni adeguati.
Per i mountainbiker in forma c’é un percorso alternativo che parte in pianura e prosegue in crescendo, passando per la malga Öttenbach (14, 10A e 10) e superando i circa 350 m di altitudine. Giunti alla meta si pedala verso il piccolo Mittager, imboccando la sinistra e proseguendo su un sentiero stretto e roccioso che porta al rifugio Kesselberg.
Il sentiero nr. 13 caratterizzato da una vista panoramica ti porta poi indietro.

IN ALTERNATIVO:
Scendendo si puó optare per la mlaga Öttenbach che porta prima al sentiero nr. 10 e dopo al sentiero nr. 10A. Sulla strada forestale piana (nr. 14) arriverai al rifugio Meraner, dove si raccomanda di fare una sosta per assaggiare i piatti tipici della localitá. Qui vi é fornito anche il caricatore per le E-Bike. Proseguendo sul sentiero nr. 14 si raggiunge il rifugio Parete Rossa che porta ad una biforcazione, imboccando per il sentiero nr. 18 si puó poi tornare su arrivando alla stazione a monte della seggiovia (cira 180m) o scendere fino alla stazione a valle.
DATI
ANDATA: 1-1,5 h
DISLIVELLO: 350 m
DISTANZA: 12 km
N° SENTIERI: 18-14-seggiovia Mittager-13-3A-3
RIFUGI: Panorama Bistro, Piffinger Köpfl, rifugio Kirchsteiger, rifugio Mittager, rifugio Kesselberg
Condividi con gli amici

SCOPRI DI PIÚ

Altre idee e suggerimenti per te

Agli
Omini di Pietra

In ascesa fino al rifugio Kuhleiten

Itinerario
pieno di divertimento

Arrivare
Il tuo tempo libero facilmente raggiungibile.
Contatto
Merano 2000 Funivie Spa
IT00124390212
Curioso di notizie?
Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato.

Abbonati

NUOVO: Abbonamento invernale per escursionisti in prevendita
1 ANDATA E RITORNO AL GIORNO CON LA FUNIVIA, CABINOVIA FALZEBEN E SEGGIOVIA PIFFING
Acquista il tuo abbonamento invernale per escursionisti al prezzo di prevendita dal 21.10. - 01.12.2019.
Scopri di più >
Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.