Siamo aperti fino al 03.11.2024!

IN PIEDI ALLA MONTAGNA LOCALE DI MERANO

Il Piccolo Picco Ivigna, ai piedi della montagna locale dei comuni di Merano, Avelengo e Scena, raggiunge i 2.552 metri di altezza. La sua vetta è raggiungibile attraverso la pittoresca chiesetta di S. Osvaldo e promette una vista panoramica spettacolare sulla conca della città di Merano.

Il percorso parte alla stazione a valle della Funivia Merano 2000. Da qui inizia il sentiero panoramico 18A fino alla Malga Waidmann per proseguire poi sul sentiero numero 19A fino alla chiesetta di S. Osvaldo e il Rifugio Kuhleiten. Da lì non è più lontano fino al Piccolo Picco Ivigna raggiungibile sul sentiero numero 19.

Una volta arrivati in alto, qualsiasi sentiero si decida di percorrere, tutti gli sforzi saranno ricompensati da una vista a 360° sulle Alpi della Zillertal, le Alpi Venoste, il Gruppo Tessa, il Gruppo dell’Ortles fino alle Dolomiti.

Si scende di nuovo passando per il rifugio Kuhleiten.

! IL NOSTRO CONSIGLIO: se desideri abbreviare l'escursione prendi la Cabinovia Naifjoch fino alla stazione intermedia VISTA o fino alla malga Waidmann e inizia l'escursione da qui. Al Summer-Day-Ticket >
DATI
ANDATA: 3-3,5 ore
DISLIVELLO: 552 m
ALTEZZA MAX: 2.552 m
N° SENTIERI: 18-18A-19A-19
RIFUGI: CUBUS Restaurant, Rifugio Piffinger Köpfl, Rifugio Waidmann, Rifugio Kuhleiten

APRI LA CARTINA >
Piccolo Picco Ivigna
Vuoi salvare questa pagina e ritornarci in un secondo momento?
Premi sullo zaino - la ritroverai nelle tue esperienze preparate e potrai condividerla con i tuoi amici
Condividi con gli amici

SCOPRI DI PIÚ

Altre idee e suggerimenti per te

Tranquillo <br> ed emozionante

Tranquillo
ed emozionante

Una camminata adatta a tutta la famiglia, che porta dalla stazione a valle di Falzeben fino alla stazione a monte di Pivigna, dove i bambini trovano giochi e divertimento nell'Outdoor Kids Camp. Una discesa adrenalinica con l'Alpin Bob accorcia il percorso di ritorno.
Scendere alla stazione intermedia <br> e fermarsi a Gsteier

Scendere alla stazione intermedia
e fermarsi a Gsteier

Con la Funivia si raggiunge entro breve la stazione intermedia, una piattaforma architettonica che saprà sorprendere. Un primo passo e via... da qui si arriva al maso Gsteier e si può proseguire fino a Scena, alla stazione a monte della Funivia o scendere fino al parcheggio.
SUL GIOGO KREUZJÖCHL

L’ampia sommità e la vista a 360° fanno del Giogo Kreuzjöchl una meta davvero particolare. Il percorso escursionistico, ricco di scorci panoramici, conduce ai 1.984 m s.l.m. del Giogo Kreuzjöchl, costeggiando la Malga Waidmann e il Rifugio Meraner Hütte.
Arrivare
Il tuo tempo libero facilmente raggiungibile.